Partner ItalianPlanet – CFTA

CFTA is a core component of Liangjiang New Area (CLNA hereinafter), which is the third national level development new zone in China.

On November 12, 2008, CFTA was established by approval of the State Council, and its Administrative Committee and Company started operation on December 18 the same year.

The Special Customs Supervision Zone of CFTA has a planned area of 8.37 km2, and is divided into water port and airport function areas. The water port area covers 2.43 km2, and airport area 5.94 km2, the two linked by a 17km-long dedicated expressway.

website – www.ccfta.com/eng/

Il progetto e il suo sviluppo

Entro l’anno 2017 saranno terminati i lavori della linea 3 della metropolitana che avrà una fermata sotto il nostro stabile. Accanto il rendering, dello sviluppo del progetto, oggi con cantieri attivi su tutta l’area.

A lavori ultimati la superficie costruita totale supererà il milione di mq. diventando così il principale polo di riferimento del mercato dei prodotti d’importazione per la città di Chongqing.

sviluppo-progetto

Le infrastrutture ad oggi: 

Italian Planet si è insediata nel primo Shopping Mall della Free Trade Zone rivestendo così  il ruolo di “apri pista al commercio internazionale” oltre che naturalmente di start up; a settembre 2016 è stato istituito il servizio di navette bus da e per la free trade zone ed entro la fine dell’anno collegherà questa area con altri centri commerciali limitrofi in modo da offrire ad i consumatori l’opportunità di un “travel shopping”.

Intorno al “nostro shopping mall” grattaceli e costruzioni, che ospiteranno uffici, abitazioni, hotel ed altre strutture commerciali sono prossimi ad essere ultimati, per un totale di oltre un milione di mq.

La nostra struttura organizzativa in loco, conta in organico  22 risorse cinesi addette alla vendita, 2 store manager italiani (con ottima conoscenza della lingua cinese) e 3 risorse al reparto amministrativo, oltre, naturalmente, alle nostre presso la sede italiana, addette a collaborare ed  assistere   le aziende partner.